5 agosto 2011

Tanti Auguri FIORE!!!



"Oh, gente, venite qui che c'è il giullare! Giullare son io, che salta e piroetta e che vi fa ridere, che prende in giro i potenti e vi fa vedere come sono tronfi e gonfi i palloni che vanno in giro a far guerre dove noi siamo gli scannati, e ve li faccio sfigurare, gli tolgo il tappo e ... pffs... si sgonfiano. Venite qui che è l'ora e il luogo che io faccia da pagliaccio, che vi insegni. Faccio il saltino, faccio la cantatina, faccio i giochetti! Guarda la lingua come gira! Sembra un coltello, cerca di ricordartelo. Ma io non sono stato sempre ... e questo che vi voglio raccontare, come sono nato.
Non che io non sono nato giullare, non sono venuto con un soffio dal cielo e, op! sono arrivato qui: «Buongiorno, buonasera». No! Io sono il frutto di un miracolo! ..." (da "Il mistero buffo" di Dario Fò)



Nel 1950 uscì il film di Roberto Rossellini "The flowers of St. Francis" (I FIOREtti di San Francesco) che nella versione italiana venne tradotto in "Francesco, il GIULLARE di Dio".



Ora, che altro potremmo aggiungere di più, per celebrare i 50 meravigliosi anni del nostro GIULLARE di corte?



TANTI AUGURI, FIORE! sei il caro amico nel fior fiore degli anni!



Un abbraccio sincero da tutto il gruppo 'NDEMO DAI!

Nessun commento:

Posta un commento