24 giugno 2013

Si è rotta la caldaia... vado a fare due passi.


Ma che razza di titolo è?

Proviamo a mettere ordine: si è rotta la caldaia della casa di Agordo, leggo sul libretto delle istruzioni il significato del codice del guasto e chiamo l'idraulico. Diagnosi: il ventilatore è andato, bisogna ordinare il pezzo, appena arriva fissiamo l'appuntamento per la riparazione.

Attesa di 10 giorni, poi finalmente la chiamata: il pezzo è arrivato, ci vediamo ad Agordo venerdì 21 mattina. Organizzo in tutta fretta un weekend lungo in montagna con tutta la famiglia, porto su anche la bici dalle ruote fine che non si sa mai.

Sabato mattina il tempo è meraviglioso, decido di uscire ed andare a fare due passi: Giau e Falzarego.

Da anni avevo un conto privato con questo percorso, che fatto in solitaria è veramente da “ascari”, stavolta finalmente sono riuscito a portarlo a termine.

Tralascio la cronaca della fatica, vi rimando alla traccia GPS per avere una vaga idea di cosa sia, invito invece chi non è mai stato in questi posti ad andarci almeno una volta: in moto, in auto o, molto meglio, in bici o a piedi. Guardando in su ci si sente molto vicini al cielo, guardandosi intorno si capisce perchè l'Unesco abbia dichiarato queste montagne Patrimonio Mondiale.

Andrea


1 commento: