13 ottobre 2012

NDEMO DAI ANCHE IN ORIENTEERING

OGGI HO ADERITO ALL'INVITO DELL'AMICO JANEZ, ED HO AFFRONTATO UNA NUOVA, PICCOLA, AVVENTURA. UNA GARA, SPRINT, DI ORIENTEERING CON MTB.
CONFESSO CHE, NON CONOSCENDO LE REGOLE E I PICCOLI TRUCCHI PER OTTENERE UN BUON RISULTATO, ERO MOLTO DUBBIOSO E UN PO SPAVENTATO. IN POCHE PAROLE NON SAPEVO  SE FOSSI RIUSCITO AD ARRIVARE ALLA FINE. MAN MANO  CHE MI AVVICINAVO AL CAMPO DI GARA E QUINDI ALLA PARTENZA FACEVO TESORO, RUBANDO CON L'OCCHIO, DELLE TECNICHE E SOPRATUTTO DELLE ATTREZZATURE ( CHE NO GAVEVO) CHE SERVIVANO. COMUNQUE ,BANDO AGLI INDUGI , PARTO. SALTO SUBITO LA PRIMA LANTERNA, SPINTO DALL'ENTUSIASMO DI FARE PRESTO. QUINDI RITORNO IN SALITA PER PUNZONARLA E SEGNARE IL PASSAGGIO. POI LE SUCCESSIVE LE TROVO CON UNA DISCRETA FACILITA'. L'UNICO INCONVENIENTE, VISTO L'ETA', MI E' STATO CREATO DALLA MANCANZA DI OCCHIALI PER VEDERE BENE LA CARTINA ( MUTA). POI, ADDIRITTURA, QUASI A FINE GARA, MI SONO INGARELLATO E HO PUNZONATO ALCUNE LANTERNE CHE ERANO DESTINATE ALLA GARA DEI PIU' FORTI, E CHE NON C'ENTRAVANO NULLA CON IL NOSTRO PERCORSO. FIORE TI XE SEMPRE EL SOITO. ALL'ARRIVO MI ASPETTAVA IL BUON JANEZ, CHE DALL'ALTO DELLA SUA ESPERIENZA ERA GIA' ARRIVATO DA UN PO'.
MI PIACEREBBE RIPETERLA, MAGARI CON PIU' AMICI DEL NDEMO DAI ,O ADDIRITTURA FARNE UNA PER SQUADRE.
BUONE CORSE A TUTTI.

FIORE
FOTO

1 commento:

  1. http://www.padovaorienteering.co.cc/index.php?news&nid=40

    Grande Fiore! non c'è specialità che tenga!
    Ora anche Mountain Bike Orieentering!

    A parte gli scherzi, veramente c'è di che divertirsi: a Stefano per esempio proporrei anche la Corsa Orienteering, e ai Gigi lo Sci Orienteering!

    Per chi vuol cimentarsi ecco il sito della società padovana:

    http://www.padovaorienteering.co.cc/index.php?news&nid=40

    e quello della Federazione Italiana:

    www.fiso.it

    Ne riparliamo senz'altro alla cena de 'Ndemodai

    Janez

    RispondiElimina