25 novembre 2011

Beh insoma!!! Intanto parto, dopo vedemo.







Sabato scorso, dopo circa tre mesi di fermo, causa preparazione maratona di Venezia e infortunio di cui alcuni di voi sanno, ho rifatto un giro in mtb, degno di questo nome, nei nostri colli Euganei.
Ripartire dopo un periodo di inattività, anche se per una cosa che mi piace e che so farmi bene, mi fa provare strane sensazioni…quasi tutte mi portano nella direzione di rimandare l’idea. Un po’ di pigrizia, sapere che c’è da faticare, pericolo di cadere (per me non così remoto e non solo in bici :) ), a cui si è aggiunto la nebbia della sera prima e il freddo della mattina.
Come faccio di solito in questi casi ho preparato comunque la sera prima tutto il necessario come se dovessi “andare”.
Al mattino mi alzo, faccio colazione e poi decido di tornarmene a letto, anzi no, mi dico: “Beh insoma!!! Intanto parto, dopo vedemo”.
Una settantina di chilometri con in mezzo Monte Grande, Vietnam, Campo Sportivo, Pirio e Carabiniere.
Come spesso succede quando decido di andare, anche se con una certa spocchiosità credo di conoscere tutto del giro, questo mi riserva sempre delle sorprese e quasi tutte piacevoli.
I colori che i nostri colli hanno in questo autunno ritardato e la nuova compagnia a cui ci siamo aggregati e che ancora ringrazio per la mattinata passata assieme hanno dato del “nuovo”,
Domenica prossima ho l’opportunità di iniziare nuovamente un cammino, c’è parecchia nebbia, dentro e fuori, e il freddo mi consiglia di stare in casa, magari sotto il calduccio delle coperte.
Anche questo cammino conosco bene e a volte mi vien da pensare che non potrà dirmi più nulla di nuovo tuttavia…vedo che l’unico modo di aggiungere vita al mio tempo è quello di aver fiducia e ri-partire, ogni volta.
Mi piacerebbe vivere, non sempre ma qualche volta, le mie giornate come un regalo non dovuto, che mi coglie di sorpresa, viverle facendo posto anche agli altri, nel dialogo, quello che è più di uno scambio di pensieri, è uno scambio di doni.
Beh insoma!!! Intanto parto, dopo vedemo.



Nessun commento:

Posta un commento