14 dicembre 2013

NOI SOPRA ... E TUTTI GLI ALTRI SOTTO!!!

Si ritiene che sia un luogo comune, quello che recita così "quando il gioco si fa duro...allora i duri entrano in gioco"!!

Sarà anche un luogo comune, ma il luogo dove il prode Stefano (duro x davvero, ma in quanto imbachetà x il micidiale cocktail di nebbia e temperature sottozero - si dice uindcill, vero Fiore?) e il suo degno compare (che sarei io) si sono trovati non era per niente comune ... a tutto il resto della banda!! ('na volta si chiamavano ndemodai adesso si chiamano forameciamai!) dispersa nella nebbia ...delle scuse varie, i lettucci caldi etc.  etc.

E allora ci ha pensato l'Olimpo (o era l'Olympia la bici di Gnoato?) che per gli eroi ha sempre in serbo magnifici destini e orizzonti di gloria (mi sento lirico)

Quando ci ha scorti di lassù, prendere quota - immediatamente come usa nella migliore tradizione Bajo/Gnoato salita scaldapuppole a pendenza severa - con pedalata ghiacciata e fredda determinazione (Brrrrr) ci ha premiato del sole + splendente, di panorami ineguagliabili, piste asciutte, ma anche fangose, ma anche ghiacciate e temperature, oserei dire, PRIMAVERILI (secondo il sito meteo Norvegese ;))

E così, secondo la miglior tradizione, scolpita nelle parole dell'arcinoto detto "per aspera, ad astra" (? si accolgono traduzioni) i nostri Eroi hanno veleggiato su un morbido manto di candide nubi, sotto al quale giacevate tutti voi, razza di vil anime ....

E qui mi fermo perchè il cuor si fa pesante, lascio all'artista Stefano l'onore e l'onere di riprodurre le immagini della gloriosa impresa

Bajo il saggio (detto B-aggio)

1 commento:

  1. Eh...già, nebbia, sole e poi ancora nebbia, comunque corsa.

    https://picasaweb.google.com/114079745229358716964/Colli141213?authkey=Gv1sRgCJmShaO1mPOG1QE

    RispondiElimina