28 luglio 2013

Happening… tra mezzo e fine.
Anzitutto ringrazio gli amici del gruppo B4E per averci fatto scorrazzare per Schio e d’intorni, posti molto belli (peccato che eravamo in pochi) da ripercorrere sicuramente prossimamente, magari con meno caldo.
Ringrazio poi Fiore per avermi invitato a questo “heppening”…
Nei fine settimana sto tentando di mettere un po’ di chilometri alla mia corsa a piedi e per questo in bici mi ci si vede poco, ma quando Andrea (il Fiore) mi ha fatto capire che era un semplice raduno, quasi per famiglie, ho pensato di anticipare il lungo a piedi al sabato e di sciogliere i muscoli in bici alla domenica. Ho sciolto tutto, non solo i muscoli J
Ho avuto modo altre volte di dire come la bici (ma anche le scarpe da running J) e il giro da fare non  sono solo dei mezzi per raggiungere il fine ma sono essi stessi il fine.
Oggi, credo, ne abbiamo avuto l’ennesima conferma. Persone che non si conoscono, uniti dalla passione per la bici, si incontrano per faticare assieme in un giro che di per se non porta a nulla se non alla sua fine.
Finché scrivo sto ascoltando Vasco che canta “siamo soli” e la sua solitudine indica la paura di essere soli in mezzo agli altri. Quando, come oggi, fatico e sudo oltre misura, non ho molta voglia di parlare, nonché io sia un prolisso J, e cosi provo anch’io una solitudine, ma non quella di cui parla Vasco, bensì “la solitudine della distensione. Ci si distende nell’incontro con se stessi. E con gli altri, perché la mente si dispone ad accogliere pensieri, e non a risolvere problemi: pensieri che arrivano improvvisi, che arrivano inaspettati.”
Ci sono cose, storie, relazioni e persone il cui messaggio coincide con il mezzo, sono esse stesse messaggio e la strada per raggiungerlo, sono la via, sono quelle che preferisco.
Per gli amici di B4E come da accordi la mia mail info@alfaeomegasg.191.it


2 commenti:

  1. Grazie a voi per la piacevole compagnia ed alla prossima, magari in versione autunnale sugli Euganei!
    Ale (YETI)

    RispondiElimina
  2. DA IERI POMERIGGIO NON SO PIU' COME CHIAMARLO, SE HAPPENING, RITROVO, MANIFESTAZIONE, SO SOLO CHE IERI POMERIGGIO IL MIO DIVANO ERA LO SCOGLIO E IO LA SUA COZZA. MA NONOSTANTE IL CALDO E LA FATICA MI SONO DIVERTITO. VI LASCIO INDOVINARE LA PARTE CHE PIU' MI HA SODDISFATTO! SCOPRIRE POSTI NUOVI APPAGA ED ARRICCHISCE SEMPRE. UN CALOROSO GRAZIE AI " TOSI " CHE SI SONO MESSI A DISPOSIZIONE PER PORTARCI A FARE QUEL BEL CIRCUITO. ASPETTO, SOLO PER SEMPLICE CURIOSITA', IL TRACCIATO GPS.
    CIAO A TUTTI.

    FIORE

    RispondiElimina