15 novembre 2015

NOVEGNO....la madre di tutte le discese

Mi piace molto questa trasversalita' di andare in bicicletta. Amanti degli argini, amanti delle discese, ndemo dai e co rivo rivo, e chi a voglia di aggiungersi ben venga,.
Ieri ho accettato l'invito al monte Novegno, nonostante il tempo, la fatica, gia' conosciuta, della salita (24 km)solo perche' Davide mi aveva parlato di una discesa spettacolare di circa 20 km, in mezzo al bosco. Vedi ti se podevo mancare!!!.
E' stata dura , partenza alle 9,30 arrivo alle 15,30 senza sosta per caffe' merenda o altro. Solo barrette energetiche.
Ma la madre di tutte le discese mi ha ripagato abbondantemente.
Ringrazio la compagnia dei matti, definirli diversamente non saprei, e lascio godervi le fotodi una giornata splendida.
Ciao a tutti.

Fiore

















































le foto

1 novembre 2015

I draghi…
Rieccoci!!!
Complice il fatto che sono un po’ impedito nel trasferire le foto da macchina fotografica ai nuovi sistemi di comunicazione tipo Wapp, rispolvero il vecchio e caro blog per condividere le foto fatte ieri nell’ultimo giro.
Per me poi è un rieccoci sul serio nel senso che era da tempo che non andavo in bici.
Il tempo splendido, la temperatura, il terreno ne troppo asciutto ne troppo fangoso, il percorso tracciato dal nostro gps Davide, i colori dei colli che in questa stagione  sono particolarmente caldi ma soprattutto il fatto di essere veramente in molti ha reso il giro, almeno per me, splendido.

“L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere”.


Credo che sabato, nonostante e anzi nella fatica, molti di noi hanno potuto meglio capire e riassaporare la verità di questa bella frase.