25 ottobre 2014

ODE AI BERICI

Questo d'edra gentil cerchiato vaso, cui di porpora ardente Empio Berico mosto, a te consacro.
Giorno, amici,il piu' sacro. Deh non abbia di noi Beozia, o Taso.
Al lieto domator dell'Oriente, Rechisi di presente, L'onor dei Colli patri, e non si frodi Ciuto e Bacco delle dovuti lodi.

Liberamente tratto da un toco trova' su internet.

Un po'  come il giro di oggi, non si sapeva mai dove si era, e sopratutto da che parte si andava.
Guasto tecnico al gps ( Davide) si diceva. E intanto su per le erte a piedi, la bici si spingeva.
Ameni i posti, ardite le discese per chiudere in bellezza anche questo mese.
Ciao a tutti.

Fiore

foto




Panorama sulla pianura padovana

23 ottobre 2014

VEGNO O NOVEGNO?

Chi che xe vegnu', come Vezzu', ga visto...i altri ga da accontentarse dee foto.
Sempre felicemente desideroso di vedervi in sella Vi saluto amabilmente.


Fiore












foto

6 ottobre 2014

SETEMBRE, NDEMO(DAI)!... XE ORA DE MIGRAR

Settembre è per me in assoluto il mese migliore per riprendere il ritmo con la MTB! ... e col gruppo!
Carichi infatti delle avventure che ognuno ha vissuto durante l'estate, ecco giunto il momento dello scambio, della condivisione.
E anche se in fondo si ripetono sempre gli stessi giri, immancabilmente sui Colli, poco importa: tante son sempre le cose da raccontarsi che quasi ci si dimentica della mèta. E così si improvvisa.
Si aspetta ancora qualche istante a partire sperando si unisca il solito ritardatario ... affiancati si parla di salute e di acciacchi, propri o degli altri.
Poi si passa ai figli e alle vacanze appena trascorse e sempre più striminzite, oltreché per i mutati stili di vita (bei tempi quando s'andava in tenda coi figli!), anche per un lavoro sempre più difficile da conservare o da trovare.
Così parlando si arriva in alto, da qualche parte ... lassù sul Ricco, sul Grande, sul Rua, che non ce ne siamo  nemmeno accorti.
E poi giù, quasi a voler lasciarsi indietro quei discorsi da grandi per riprenderli, lì dove li abbiamo interrotti, il sabato successivo.
A sabato.
Janez

foto
prime uve

Monte Ricco

Lonzina PoggioAmeno Luvigliano

Campomolon

5 ottobre 2014

QUALE DIREZIONE ?

Un giro organizzato (?) di venerdi sera, dopo una pizzata in compagnia poteva avere una buona riuscita? La risposta e' si, se la guida e' un certo Davide gps. Tutto fino  ad un certo punto, poi spazio all'improvvisazione, alle sensazioni e sopratutto alla voglia di divertimento. Mi riferisco a tutti i bivi con i relativi cartelli che abbiamo incontrato, specialmente sulla via del ritorno. Abbiamo improvvisato ( mancava Janez) ed il parametro utilizzato per le scelte era " ndemo xo de qua' che me pare piu' beo " Piu' beo per Davide ed il sottoscritto equivale a discesa ignota, impervia e tecnica. Come nella vita ci troviamo spesso di fronte a dei bivi, a dover prendere delle decisioni piu' o meno importanti ( senti, me par de essere Gnoato), ma la scelta deve essere sempre dettata dal cuore e dalla propria indole.  Ed i ogni caso assumersi sempre le proprie responsabilita'.
Detto questo, ringrazio anche il prode Bajo che nonostante qualche piccola defaillance non ha mai mollato e ha condiviso con noi una splendida gior

nata.
Ciao tosi,alla prossima...

Fiore


foto https://plus.google.com/photos/116292675939642743995/albums/6066620147605375329
http://connect.garmin.com:80/activity/embed/6053140880